Post in evidenza

Cogito Ergo Sum di Valeria Barbera - Distòpia e Nooverse

Come detto, mesi fa il mio racconto lungo di fantascienza distopica , Cogito Ergo Sum , ha passato la selezione per entrare nella nuova an...

mercoledì 18 novembre 2015

Seconda - 15 racconti che danno del tu

Segnalo quest'antologia ebook gratuita di racconti scritti in seconda persona singolare presente, curata dall'amico Davide Schito in collaborazione con Serena Bertogliatti. Qui il comunicato stampa.


Seconda – 15 racconti che danno del tu è un’antologia di racconti scritti in Seconda Persona Singolare al Presente (SPSP) da autori e autrici vari, emergenti e non. È scaricabile gratuitamente dalle principali piattaforme di e-book a partire da ottobre 2015.
L’idea nasce da Serena Bertogliatti e Davide Schito, autori amanti della sperimentazione letteraria e in particolare di questo stile narrativo. I due, dopo aver fondato un gruppo su Facebook chiamato Scrittori che danno del “tu” e averne constatato il gran numero di adesioni, hanno deciso di indire una selezione di racconti aperta a tutti. Nel frattempo, il materiale raccolto in rete sulla SPSP (racconti già pubblicati, recensioni e articoli) è andato ad arricchire il sito ufficiale dell’iniziativa: SPSPfiction.
L’antologia raccoglie i 15 migliori racconti (su 84 partecipanti) selezionati dagli stessi curatori e da due giurati d’eccezione, gli scrittori Ferdinando Pastori e Alessandro Morbidelli. I 15 racconti sono firmati da altrettanti scrittori e scrittrici, che hanno saputo creare storie interessanti e personaggi coinvolgenti, spaziando tra generi e atmosfere del tutto diversi ma ugualmente godibili e fruibili. I gusti sono gusti, ovviamente, e proprio in considerazione di ciò quest’antologia ha un assaggio per ognuno: ci sono bocconi dolci come una storia d’amore, amari come certe piovose giornate, acidi come un reflusso gastrico dopo un cazzotto nello stomaco, speziati come un tramonto esotico, piccanti come un’esperienza che non si dimenticherà facilmente.
15 storie che hanno due cose in comune: una scrittura di qualità e, naturalmente, l’uso della SPSP.

A cura di: Serena Bertogliatti e Davide Schito
Prefazione di: Serena Bertogliatti e Davide Schito
Postfazioni di: Alessandro Morbidelli e Ferdinando Pastori
Illustrazione (copertina) di: Giovanni Da Re
Grafica (copertina) di: Chris Rocchegiani
Racconti di: Vincenzo Barone Lumaga, Serena Barsottelli, Bee, Sara Bellomi, Marco Bertoli, Scilla Bonfiglioli, Andrea Castagnetta, Barbara Comeles, Chiara Gallese, Cabiria La Notte, Marta Paparella, Cinzia Pelagagge, Emilia Cinzia Perri, L. Filippo Santaniello, Francesco Zanolla


Download: Amazon - BookrepublicGoogle Play e molti altri...

Nessun commento:

Posta un commento

Di' la tua sull'argomento (nel rispetto della netiquette). Moderazione attiva. Il commento sarà visibile dopo l'approvazione dell'amministratore del blog. Grazie!