Post in evidenza

Cogito Ergo Sum di Valeria Barbera - Distòpia e Nooverse

Come detto, mesi fa il mio racconto lungo di fantascienza distopica , Cogito Ergo Sum , ha passato la selezione per entrare nella nuova an...

giovedì 6 agosto 2020

Cogito Ergo Sum di Valeria Barbera - Distòpia e Nooverse

Cogito Ergo Sum Urania Millemondi DistòpiaCome detto, mesi fa il mio racconto lungo di fantascienza distopica, Cogito Ergo Sum, ha passato la selezione per entrare nella nuova antologia Mondadori dedicata agli autori di fantascienza italiana e dallo scorso luglio potete leggerlo su "Distòpia" Urania Millemondi 87 Estate 2020, a cura di Franco Forte.
Lo troverete su carta nelle edicole fino a fine estate e online per sempre in ebook.

Se non lo avete ancora letto ecco una piccola anticipazione, senza spoiler, sul racconto. 

(Post pubblicato su Facebook il 30 giugno 2020)

"Cogito Ergo Sum"
fa parte del mio Nooverse.

Il Nooverse è un universo narrativo nato dalle mie grandi passioni con cui mi trastullo da decenni, da ben prima che decidessi di cimentarmi nella narrativa: la fisica, l'informatica e la mente.
Ho cominciato a scriverlo nel lontano 2012 e si compone di varie storie ambientate nel futuro, da quello prossimo a quello remoto.
Dal 2013, anno della pubblicazione della prima storia (prima in ordine di comparsa, non di cronologia degli eventi), ogni tanto tiro fuori uno dei conigli di questa famiglia e lo lascio scorrazzare nel campo dell'editoria (a far danni, direbbero i miei haters 😃).
Ma anche nelle altre mie storie c'è sempre questo flavour che fa capolino.

Non correte a strapparvi i capelli: le storie del Nooverse sono tutte autonome, separate e indipendenti tra loro.
Io scrivo fantascienza per "i casalinghi di Voghera", per chi non mi conosce e per chi non mi ha mai letta (cioè l'intero fandom italiano).
Quindi si può entrare nel Nooverse da qualsiasi punto, state tranquilli.

Cogito Ergo Sum è l'accesso per i lettori di Urania.
Ma ne riparleremo 🙂

Il racconto l'ho firmato con il mio nome, Valeria Barbera.

Nessun commento:

Posta un commento

Di' la tua sull'argomento (nel rispetto della netiquette). Moderazione attiva. Il commento sarà visibile dopo l'approvazione dell'amministratore del blog. Grazie!