Post in evidenza

Cogito Ergo Sum di Valeria Barbera - Distòpia e Nooverse

Come detto, mesi fa il mio racconto lungo di fantascienza distopica , Cogito Ergo Sum , ha passato la selezione per entrare nella nuova an...

domenica 23 ottobre 2011

UNDICESIMO COMANDAMENTO - Selezionato da Delos Books

Il mio racconto di fantascienza "Undicesimo Comandamento" comparirà nell'antologia "365 Racconti sulla Fine del Mondo" edita dalla Delos Books. A cura di Franco Forte.


Si tratta del quarto racconto che scrivo in un mese, il secondo pubblicato in un'antologia, ma è il primo mio racconto che viene pubblicato da un vero editore, quindi sono particolarmente felice, perché non mi ero mai confrontata col mondo editoriale e non sapevo se avevo qualche capacità.

Come per "La Soluzione" anche questo racconto l'ho scritto per caso. Bazzicavo il forum di BraviAutori.it e un utente ha segnalato questa selezione in corso.
Mi sono fiondata nel forum della Writers Magazine Italia, la rivista della Delos Books, dove si svolgeva la selezione.
Al primo tentativo ho proposto un racconto diverso, si chiamava "Una tazza di caffè", ma non ha superato i criteri di selezione della redazione.

Ieri sera, portando a spasso il gatto (ebbene sì, lo porto a passeggio) sono rimasta fulminata da una nuova idea, apparsa come un flash. Appena a casa  l'ho scritta. Oggi l'ho spedita e poche ore dopo ho ricevuto la bella notizia: racconto selezionato per la pubblicazione.
E con un editore come Franco Forte, stavolta, uno noto per la sua attività poliedrica che lo vede nelle vesti di scrittore, sceneggiatore, editor, curatore, oltre che editore.

L'antologia uscirà nel 2012, in tempo per essere presentata al Salone di Torino, e conterrà anche racconti di scrittori professionisti come Pierfrancesco Prosperi, per citarne uno.

A presto con la copertina!

Nessun commento:

Posta un commento

Di' la tua sull'argomento (nel rispetto della netiquette). Moderazione attiva. Il commento sarà visibile dopo l'approvazione dell'amministratore del blog. Grazie!